Azienda

La nostra storia

Girardini S.r.l. nasce negli anni ’40 come piccola azienda artigiana. Fu fondata da Gaetano Girardini come “fucina” produttrice di attrezzature per l’agricoltura ed oggi è guidata dai 3 figli Attilio, Mirella ed Elena.

Verso gli anni ’60 cambia gradualmente la produzione che, da forgiatura a caldo, passa allo stampaggio a freddo e costruzione di stampi. Nella continua e graduale crescita, l’azienda si espande in superficie produttiva, amplia il parco macchine ed incrementa il numero di collaboratori.

Nel 1993 viene acquisito un fornitore strategico di verniciatura a polveri e fa sua questa nuova tecnologia, fino a costruire al proprio interno un nuovo e moderno impianto dedicato alla verniciatura.

Nel 2004 l’azienda varca i confini nazionali e costituisce la società Italmetal sp.z. o o in Polonia.

Recentemente è stato ampliato il reparto attrezzeria e realizzato il nuovo reparto specializzato nell’assemblaggio di componenti.

Grazie alla continua evoluzione la Girardini srl, guidata dai tre fratelli, è un’azienda in grado di offrire l’intero processo produttivo, che partendo dalla progettazione e costruzione di stampi arriva alla verniciatura e assemblaggio del pezzo stampato.

I nostri clienti operano in diversi settori, dall’automotive all’elettrodomestico.

Innovazione tecnologica, ma soprattutto il capitale umano su cui da sempre investiamo, sono le nostre migliori risorse da mettere a disposizione dei nostri clienti.

 

Line Separator between text

Mission

Offrire ai nostri clienti il maggior servizio possibile per raggiungere e dare a loro la massima soddisfazione. Per perseguire questo obiettivo, negli anni, abbiamo aumentato il nostro livello tecnologico e investito sulle persone per migliorare le nostre conoscenze tecniche. Ci siamo altresì strutturati al fine di gestire al meglio una rete di fornitori affidabili per completare e migliorare il servizio ai nostri clienti. Per il futuro perseguiremo questa strategia nell’ottica continua della soddisfazione dei nostri clienti, continuando ad investire sui nostri processi, sulle persone e cercando di ampliare e migliorare il nostro parco fornitori. Vogliamo essere ritenuti partner affidabili e competenti per i maggiori player nel settore.